Oasi Pumbino
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
scorri verso il basso
"Siamo Charley e Anna, una famiglia che ha fatto dell’amore per gli animali e la natura la propria missione!
Crediamo che gli animali debbano essere rispettati.
Tutti. Non solo quelli domestici. La convivenza con Pumba, il nostro maialino, Laika, la nostra Liupa, Alaska la nostra gattina
e Wilson, il nostro agnellino ci ha insegnato che le differenze che vediamo tra animali “domestici” e animali “da reddito” sono solo percezioni frutto dalla società in cui viviamo.
Gli animali in realtà meritano tutti egual rispetto e meritano di vivere in un posto sicuro, circondati da amore.”
Chi era

Pumbino?

Pumbino era il nostro maialino nano che purtroppo è volato in cielo a Gennaio 2023.

Era nato nel 2020 nella nostra fattoria con un problema genetico e questo gli ha impedito di crescere.

In natura rischiava di morire, emarginato dai suoi simili e così abbiamo deciso di tenerlo in casa con noi.

In quel periodo ad Alda (mamma di Charley) fu diagnosticato un cancro, ma Pumbino è stata una vera e propria ancora di salvezza, una speranza a cui aggrapparsi in quel momento difficile.

Giorno dopo giorno è diventato un componente della nostra famiglia.

La sua importanza

Un maialino che ha insegnato molto, a tutti noi e a tutte le persone che ci seguono sui social. La verità è che dove non ci sono riusciti gli esseri umani, lui ci è riuscito ed ha fatto qualcosa di straordinario.

È riuscito a mandare un messaggio potente ed aprire il cuore di tantissime persone in un mondo così complicato, riuscendo a toccare le corde più profonde della gente con la sua dolcezza diventando un emblema di forza ed empatia.


Ha fatto qualcosa di meraviglioso di cui probabilmente prendiamo consapevolezza solamente ora che è volato in cielo, dalla sua tanto amata Nonna Alda che probabilmente rivoleva vicino a sé.

leggi l'articolo che parla di noi
"Mamma
Sei stata un esempio.

Un esempio di donna forte che non ha mollato nonostante le più difficili avversità della vita, una donna che ha realizzato i suoi sogni nonostante tutti la davano per pazza, una donna che amava alla follia il proprio marito, una mamma che mi ha insegnato ad amare ed a rispettare.

Mi hai trasformato in un uomo insegnandomi i veri valori della vita e sopratutto a non mollare MAI, anche se le cose si mettono sempre male.

Prometto di insegnare ai miei figli le stesse cose che tu e papà mi avete trasmesso, per mostrare loro che l'amore è la cosa più importante e l’unica in grado di salvare questo mondo crudele.

Spero che tu possa guardare l'uomo che sono diventato ed essere orgogliosa.

Quindi grazie, Mamma. Grazie per avermi dato quella sensibilità che pochi hanno ma che solo quei pochi riescono a vedere."

- Charley

Un rifugio in ricordo di Pumbino

Il messaggio che ha trasmesso è talmente potente che non si può né dimenticare né fermare.
Proprio per questo abbiamo deciso di aprire un rifugio per animali liberi.
Sarà un posto sicuro senza gabbie dove gli animali abbandonati dalla società potranno vivere felici e con una loro identità.

sostienici

prossima pagina

Il rifugio

continua a scorrere